domenica 10 luglio 2011

Guardare una persona negli occhi e capire di poter fare ... qualunque cosa

Ho bisogno di una persona d'amare
con il cuore, con la mente
con il corpo e con l'anima

Una persona che mi prenda che mi avvolga
che mi illumini e che reprima i miei sentimenti maligni
Ho bisogno di poter vivere di nuovo la bellezza della vita
Di poter, immersi nel tepore della sera d'estate,
 portare la mia mano fra i suoi capelli
e guardare questa persona nelle viscere dei suoi occhi
indecifrabili
incorruttibili.

Solo l'amore può nutrire la speranza
Amore fraterno , amore carnale
amore platonico.
Amore

Il nutrimento della nostra vita,
da consumare, da vivere , da sperare
da sognare
prima che si estingua anche lui come ogni altra cosa

Amore poetico, amore distaccato,
amore mai ricevuto ma sempre ricercato

L'amore che ti annebbia la vista
L'amore che fa piangere
e crescere.
Che crea e che distrugge
che plagia e che divora
l'amore che onora

La mancanza d'amore
mi rende un pezzo di ferro battuto
dal martello dell'ignoranza
che batte su un incudine di paura

Desidero un amore
desidero una ragazza
bella soave
buona e cattiva
che approva e disapprova
che mi avvolga
che mi afferri
che tempri quel pezzo di metallo battuto

un amore 
che mi faccia piangere di felicità
e che mi distrugga quando svanirà
riducendomi a chiodo arrugginito dalle lacrime
che perderà la forma
l'utilità
ma non il ricordo d'esser vissuto per qualcuno
per qualcosa
lasciando per sempre il foro dove a vissuto
dove a sperato
e dove è morto

3 commenti:

  1. Ciao Alexander, ti scrivo in risposta ad un tuo commento sul mio post relativo al Concorso FantasyWorld. Il concorso non è indetto dal mio blog, ma da un forum cui partecipo ed è relativo soltanto al genere fantasy e tutti i sottogeneri. Non credo comunque indicano altri concorsi durante l'anno a parte questo. Anche a me piace molto il genere storico ma lo unisco comunque ad elementi fantasy, quindi purtroppo non ho info relative a quel settore; so di un altro concorso che scade a fine luglio, per la raccolta Effemme, ma anche quello inerente al fantasy. Ad ogni modo mi venisse all'orecchio qualcosa a riguardo ti faccio sapere.
    Buona serata
    LiL :)

    RispondiElimina
  2. Anche io amo Alessandro Magno!
    Basta, noi due siamo proprio compatibili :P

    Un bacio e grazie per il commento!

    Jasey

    RispondiElimina
  3. Io ci sono quasi affezionato (: è qualcosa di indescrivibile di sicuro non ha perso la capacità di prendere le persone diventando mito dopo due secoli e mezzo dalla scomparsa

    RispondiElimina